SARDEGNA IN INVERNO:
STORIA COLORI E NATURA NEL PERIODO PIU’ INTIMO DELLA NOSTRA BELLA ISOLA
Visitare la Sardegna in inverno è una scelta interessante perchè il suo clima è quasi sempre favorevole, grazie all’azione mitigatrice del mare che addolcisce le temperature minime, non scendono mai al di sotto dello zero tranne che ad alta quota, ad esempio sulle vette del Gennargentu.
L’inverno in Sardegna è molto breve e i mesi realmente freddi sono solamente gennaio e febbraio; nell’entroterra la neve cade solo sui rilievi, la stagione invernale è mite in Sardegna con correnti calde provenienti dal Nord Africa che portano le medie stagionali tra le più elevate d’Italia.
Il risultato è che anche in inverno, potrai goderti la bellezza delle spiagge e i colori del mare sardo in tutta la loro bellezza senza l’affollamento dei turisti. E’ quindi il momento ideale per conoscere la sua storia e le sue tradizioni visitando i musei, o partecipando alle suggestive feste popolari tipiche di questi mesi dell’anno, in particolare il Carnevale.
Luoghi che ti consigliamo di visitare in inverno:
- Nuoro: Museo del costume Sardo
- Mamoiada; Museo delle Maschere Mediterranee, nel cuore della Barbagia
- Luras: In Gallura, si trova invece il particolare Museo della Femina Agabbadora che conserva utensili e testimonianze della società sarda
- CARNEVALE SARDO
nei piccoli borghi: Austis, Lula o Gavoi (in provincia di Nuoro); Valledoria, Badesi e Tempio Pausania (in provincia di Sassari), dove i carri allegorici sfilano per le vie cittadine; Oristano si potrà assistere alla storica Sartiglia, una competizione equestre nel centro storico con la Corsa alla Stella e le Pariglie. - … e molto altro ancora, chiedi negli uffici del turismo delle località che intendi visitare…
Questo affascinante mosaico di natura incontaminata, storia, arte, cultura, eccellenze gastronomiche, offre infinite possibilità ed esperienze uniche in qualsiasi stagione dell’anno: primavera, estate, autunno o anche d’inverno, lasciati invitare dalla nostra bellissima isola, la Sardegna con la sua magia ti aspetta!